CaterRaduno 2016 a Senigallia: per dormire scegli La Garbatina
27/06/2016Senigallia Estate 2016
05/07/2016Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50.
A Senigallia Dal 30 Luglio al 7 Agosto 2016 – Anteprima 29 Luglio
Gaynel Hodge, Ws “Fluke” Holland, Kid Ramos, The Bellfuries, sono i 4 Big provenienti direttamente dagli Usa, protagonisti della XVII edizione del SUMMER JAMBOREE. The Hottest Rockin’ Holiday on Earth, che comprende due week-end interi con 9 giorni di intenso programma. I quattro grandi artisti americani, che con la loro influenza globale continuano ad ispirare ancora oggi musicisti di ogni età, onoreranno con la loro partecipazione il Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 in programma a Senigallia dal 30 luglio al 7 agosto 2016 (ingresso gratuito). Venerdì 29 luglio anteprima alla Rocca Roveresca.
Saranno 39 i concerti ad ingresso gratuito della XVII edizione del Summer Jamboree. 3 i palchi allestiti in centro storico (Main Stage Foro Annonario, lo stage dei Giardini della Rocca Roveresca e Red Bull Tour Bus Stage in Via Carducci) a cui si aggiungeranno i palchi del BIG HAWAIIAN PARTY sulla spiaggia di velluto di Senigallia (mercoledì 3 agosto) dal tramonto all’alba con un programma imperdibile e del Teatro La Fenice per la calda notte del Burlesque Show venerdì 5 agosto.
Ogni giorno avrà il suo motivo per dichiararsi speciale con i grandissimi nomi che hanno fatto e fanno la storia del Rock’n’Roll.
Ad aprire la XVII edizione del Summer Jamboree sarà subito il grande GAYNEL HODGE USA che si esibirà Sabato 30 Luglio sul Main Stage del Foro Annonario. Classe ‘37, è il memorabile autore del disco di platino “Earth Angel”. Al Summer Jamboree sarà accompagnato sul palco da due grandi band. Velvet Candles in arrivo appositamente dalla Spagna per affiancarlo insieme a The Good Fellas, fantastica house band del Festival made in Senigallia.
9 giorni di Festival (Dal 30 luglio al 7 agosto) più uno di Pre-Festival (Venerdì 29 luglio) che vedranno alternarsi artisti internazionali imperdibili tra cui Abbey Town 22 Piece Big Band INT, Big Sandy USA, Billie & The Kids HR, Cc Jerome’s Jetsetters NL, Gaynel Hodge USA, Jolly Rockers ITA, Jump Aces ITA, Jumpin’ Up ITA, Kid Ramos USA, Laverne and The Savoys NL, Little Lesley & The Bloodshots USA, Los Terribles De Tijuana ITA, Natty Congeroo & The Flames Of Rhythm UK, Rockin’ Raffi FRA, Rudy Valentino e I Baleras ITA, Sonny & His Wild Cows HU, Steve Mai Tai and The Good Vibes ITA, The Backleg Breakers FRA, The Bellfuries USA, The Catfishers ITA, The Good Fellas ITA, The Same Old Shoes ITA, The Uppertones ITA, Velvet Candles ES, Wolfabilly and The Silvery Moon ITA, Ws “Fluke” Holland USA…
Prima e dopo tutti i concerti, così come ai Dopofestival alla Rotonda a Mare, decine di Djs set ed altri eventi da mattino a notte inoltrata.
Venerdì 5 agosto è in programma il sensualissimo BURLESQUE SHOW al Teatro La Fenice accompagnato da NATTY CONGEROO & THE FLAMES OF RHYTHM UK Una vera “Hot Jazz Harlem Swing Jump Band”. “Le fiamme del ritmo” hanno incendiato la scena internazionale riscaldando le piste da ballo di tutto il mondo dalle serate Swing di Londra, da dove provengono, fino a Mumbai in India.
Dal 30 luglio al 7 agosto sarà aperto tutti i pomeriggi dalle 18 all’una di notte il Rockin’Village con il più grande MERCATINO VINTAGE (‘40/’50) di modernariato e memorabilia, Cajun & Tex Mex Diner, Sfilata di auto d’epoca, Dance Camp , Parrucchieria old style.
Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche e Camera di Commercio di Ancona. Partner etico: Lega del Filo d’Oro ed il sostegno di sponsor privati
Tariffe speciali a La Garbatina, dedicate a questo evento. Contattateci subito